top of page

Chi sono

Sono nata in Moldavia, in una famiglia di radici ebraiche, e vivo da oltre tre lustri in Italia. Pittrice e poetessa, nella mia arte fondo elementi di queste culture, diverse, ma legate, che sento tutte mie.
Ho effettuato varî restauri in Italia, tra cui un affresco su soffitto a Follonica, località ove ho prodotto quadri su commissione, impartito lezioni private di pittura, gestito la galleria d’arte “Il Castello Bianco” e tenuto alcune mostre d’arte, sia patrocinate dal comune che presso sedi private.
Trasferita in Veneto, ho realizzato la prima personale di pittura “Come un sigillo sul tuo braccio” presso la Biblioteca Comunale “Isotta Nogarola” a Castel D’Azzano (nel 2013), nonché altre due mostre, entrambe intitolate “Opere dipinte con il vino”, a Verona, la prima presso “Il laboratorio delle armonie” (giugno 2017) e la seconda al Circolo Unificato dell’Esercito (novembre 2017).
Vivo ora a Bologna, dove ho partecipato alla mostra “Arte a palazzo” presso la Galleria Farini (nel febbraio 2018) ed realizzato una personale “Dipsomania” presso la Biblioteca comunale "Casa di Khaoula" (tra dicembre 2019 e gennaio 2020). Insieme ad amici poeti, ho fondato il gruppo di liberi lettori “Il cappello nel verso”, che organizza il ciclo d’incontri poetici “Palestra di poesia al Navile”.
Nel marzo 2020 è uscito il mio primo libro, Dipsomania, raccolta di quadri e poesie.

bottom of page